Situato lungo la famosa e bellissima passeggiata a mare di Viareggio, lo stabilimento balneare Roma nasce agli inizi degli anni ’30. Durante la seconda guerra mondiale, ha ospitato per qualche stagione i militari americani presenti in Italia.
Gestione familiare, figura di comando e spicco del bagno per oltre 60 anni è stato Florio, il bagnino gentiluomo. A lui si devono, tra le tante cose fatte e intuizioni avute durante la sua carriera, l’installazione del bar e della piscina semiolimpionica con acqua di mare.
Lo stabilimento conta oggi 100 ombrelli, 10 tende, 50 cabine, bar e piscina con acqua di mare (25X12,5), in attesa di poter attuare i lavori di ristrutturazione previsti ma poi bloccati in un primo momento dalla direttiva Bolkenstein e, attualmente, dal piano regolatore del comune.
Gli ombrelloni sono ben distanziati e composti da una seggiolina da regista, una sdraio e un lettino, mentre le tende sono dotate di due seggioline da regista, due sdraio, due lettini e un piccolo tavolino.
Clima familiare, rilassato, possibilità di svolgere diverse attività sia in mare che in spiaggia che in piscina (anche eventi notturni), lo stabilimento balneare Roma è perfetto sia per famiglie che per giovani alla ricerca di relax e di divertimento. Cosa molto importante, nello stabilimento balneare è presente una rete wi-fi!
Lo stabilimento balneare apre alla fine di Aprile e rimane aperto fino a fine Settembre (se il tempo lo permette rimane aperto anche la prima quindicina di Ottobre) con orario 8 – 20.